VIAREGGIO. Ultima riunione al Torneo dei Quartieri di calcio, con molti colpi di scena nel corso del dibattito svoltosi al Centro Polo alla presenza dei rappresentanti dei vari rioni, del presidente vicario dell’Uisp Gianni Muzio, del segretario Dino Bacci, Ario Terzi come responsabile del settore arbitrale, Elisa Pacini responsabile dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e dello staff al competo di Mondocalcio Versilia organizzatore della manifestazione.

La prima a prendere parola è stata Elisa Pacini che ha illustrato l’importanza della donazione del midollo osseo e ringraziando pubblicamente sin da ora l’organizzazione, i quartieri e l’Uisp per l’interessamento.

Gianni Muzio si è impegnato nel fare eseguire quei piccoli lavori al campo Marco Polo (sostituzione lampada ad un faro, irrigazione campo e richiesta delle tribune) sottolineando l’impegno dell’associazione nei confronti dei quartieri per quanto riguarda i costi, notevolmente ridotti visto lo scopo umanitario.

Dino Bacci si è poi addentrato sul tesseramento nei minimi particolari e su i tempi per l’iscrizione. Come abbiamo più volte sottolineato la difficoltà dei rioni è appunto nel rimediare quei pochi spiccioli per coprire le spese di una manifestazione che ha come obbiettivo fare beneficenza, lo è stato per le famiglie che hanno subito perdite umane nel disastro ferroviario (primo anno), l’acquisto di defibrillatori (nella seconda edizione), alla fondazione Borgonovo (lo scorso anno). Visto anche il difficile momento che la nostra economia sta passando, non è facile trovare sponsor attraverso gli esercizi commerciali o piccole ditte quindi rinnoviamo un’appello a chi fosse interessato di contattare l’Uisp o i responsabili dell’organizzazione.

Da lodare il gesto del Terminetto che proprio nel corso della riunione al Centro Polo per bocca del responsabile, Samuele Di Mare, è disposto ad aiutare quei quartieri che sono in difficoltà, in primis il Marco Polo. Come è accaduto lo scorso anno alcuni dei partecipanti si autotassano per consentire al proprio rione di non mancare a questo Torneo.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
admo calcio torneo dei quartieri uisp

ultimo aggiornamento: 11-05-2014


Zanetti dice addio al calcio. Aprirà un locale a Forte

Volley, vince solo l’Oasi tra le versiliesi